…il mare chiama… non smette mai, ti entra dentro, ce l’hai addosso, è te che vuole.

Sapevo che sarebbe arrivato… il  momento in cui mi sarebbe mancato il mare. Con la sua forza, la sua stupenda malinconia.

L’uomo che amerò dovrà essere come lui. Dovrà accogliermi fra le sue braccia quando ne avrò più bisogno e regalarmi tutto il calore che c’è al mondo. Dovrà entrarmi dentro come il sole ti entra nella pelle ad Agosto e dovrà lasciarmi libera abbastanza da poter tornare da lui. Dovrà essere delicato, paziente come le onde, un colpo al cuore ogni volta. Forte. Vero. Impetuoso. Grande. Infinito. Come il mare.
Quando guarderò negli occhi quell’uomo, dovrò vederci il mare dentro……se capite quello che voglio dire.

Insomma.. ad un certo punto dell’anno comincia a mancarmi il mare. Come se per tre mesi l’anno mi facesse respirare e poi mi mancasse per i nove successivi. Come se il suo vento fosse il mio soffio vitale, che mi rigenera e mi rende felice. Come se fosse necessario.
C’è una frase che dice “Di fronte al mare, la felicità è un’idea semplice.”
In effetti è così. Non puoi scappare dal mare, se ti chiama. E’ una calamita.

Ed è bellissimo. Non si può spiegare a parole! Lo senti addosso. Ti si attacca sulla pelle e non se ne va più. Ed è l’unico odore che vorrei per tutta la vita addosso.

Vorrei essere lì adesso. Guardare il sole che si riflette sull’acqua con le sue sfumature infinite. Fare il bagno al tramonto, il momento più bello. Chiudere gli occhi e assaporare ogni istante, ogni alito di brezza. Vorrei rinascere e poi tornare qui.

Mare, mi manchi. Tanto, forse troppo considerando che siamo solo a Novembre..

6 thoughts on “…il mare chiama… non smette mai, ti entra dentro, ce l’hai addosso, è te che vuole.”

  1. Chi ha il mare dentro lo sa…. Ieri ho avuto il tuo stesso desiderio e per festeggiare il Natale degnamente sono andata a ringraziare davanti al mare…

  2. Siamo a settembre che bussa dopo un estate troppo calda! Torno questa sera da tre gg di mare, un lento commiato dal mio incanto.
    Condivido ogni tuo pensiero eccetto quello sugli uomini ma il discorso sarebbe lungo!
    Sheragraziedellattenzione 😊😊😊

    1. Ciao Sherazade! Purtroppo io sono potuta andare poche volte quest’anno al mare, ma mi riscalderanno il cuore per tutto il lungo inverno e, per la prossima estate, spero di recuperare. Sugli uomini beh..su di loro se ne potrebbero dire molte!
      Grazie per la lettura,
      buon inizio settimana :3

      1. Cara sherazade capisco perfettamente quello che dici. Purtroppo noi donne abbiamo sempre grandi e troppe aspettative dall’amore! Ogni tanto mi chiedo per quale motivo se Dio ci ha creati per farci amare l’un l’altro, ci ha creato così diversi. Tra uomo e donna esisterà sempre un enorme distacco che, forse, solo il tempo riuscirà a plasmare un po’! Buon lunedì anche a te 🙂

      2. Ps: ne approfitto per ringraziarti per essere passata sul mio blog! Ho scoperto il tuo pochi giorni fa e mi ha colpito perché mi ha trasmesso molta serenità!
        Ti auguro buone cose e quando vuoi, sei la benvenuta!

Rispondi

