Laureaaa

Il giorno della mia laurea è stato un giorno che non dimenticherò mai. Non tutto è andato secondo i piani perché, purtroppo, due giorni prima è venuta a mancare mia nonna, ma è stata una sorpresa relativa perché lo sapevamo che sarebbe prima o poi successo.
Comunque una delle cose più belle è stata indossare la corona di alloro!! Che bello!! Mia zia mi aveva anche fatto delle roselline bellissime da metterci che le avevo chiesto  ed infatti ha avuto un successo notevole!
Normalmente non mi piace stare al centro dell’attenzione ma quel giorno non potevo desiderare di meglio, rosso ovunque, tutti che piangevano e si congratulavano..mi è dispiaciuto per mio nonno che si aspettava almeno un 100 ma così non è stato!
Io mi ritengo soddisfatta del mio percorso e auguro a tutti voi di provare una gioia così grande perché è diversa da qualsiasi altra voi abbiate provato! Ancora adesso mio padre e mia madre pubblicano foto su Fb (è stata una settimana fa)! Infatti dopo gli immensi sacrifici che hanno fatto penso sia stata per loro una soddisfazione che a parole non si può dire.
Ho passato momenti bui all’università. I miei genitori hanno attraversato problemi economici molto gravi ma, nonostante questo, non mi hanno mai fatto mancare niente. Io ci ho sofferto moltissimo per questa cosa infatti un anno ho perso moltissimi chili. Non potete capire cosa significa studiare fuori e dover chiedere anche solo 10 euro per la ricarica ai tuoi genitori che fra poco non sapranno nemmeno cosa mettere sul tavolo da mangiare. Quel periodo non volevo nemmeno più tornare a casa perché mi faceva sentire così in colpa e in più c’era una tristezza dilagante non indifferente.
Spero che non mi ricapiti più un periodo del genere..comunque quel giorno è stato bellissimo per tutti anche per questo motivo.
Non si ringrazia mai abbastanza per cose così belle.

 

Rispondi

