I segni dell’estate

Primo Settembre. Prima pioggia.
Via l’estate, via la sabbia, via il sale, via le pietre, via le immersioni.
A saperlo sarei restata un po’ di più in acqua due lunedì fa…perché non sono tornata?
Stupida.
Mi manca già il mare.
Alle gocce di pioggia preferisco quelle di sudore. Il sudore che mi cola a Luglio quando devo correre con lo zaino della North Face per andare in università. Le docce inutili, i vestiti bagnati. Mi piace il sole, mi mette di buon umore e il cielo blu, senza nuvole.

Mi piace il calore, il tramonto alle nove, le cene con i pomodori freschi di nonna, i vestiti asciutti ancora caldi dal sole, le sere d’estate, i vestiti colorati, il segno del bikini.

Mi mancherai estate <3. Alla prossima!

Rispondi

